In caso di Incendio o emergenza Non Saltare fuori dalla finestra!!

non saltare dalla finestra-emergenza-fuoco-discesa-in corda-danilo-amelotti-EBE

Quante volte avete sentito o letto di persone che, rimaste intrappolate in un edificio a causa di un incendio, hanno deciso di saltare giu’ dalla finestra?

Penso tutti ricorderete gli avvenimenti dell’11 Settembre 2001 (9/11), e ricorderete le agghiaccianti immagini di persone che saltavano nel vuoto!

Vivere o lavorare in un palazzo alto e’ sicuramente piacevole, dalle finestre si può’ godere di un ottima vista, il rumore del traffico e’ minore, l’aria più’ pulita… Ma quando dovesse giungere il momento di evacuare rapidamente può’ diventare una TRAPPOLA MORTALE…

Non serve un enorme incidente, basta un muro di fuoco e fumo che vi intrappola in una stanza.

I vigili del Fuoco hanno scale che possono arrivare fino al 5 piano, non oltre, e comunque impiegheranno sempre del tempo per arrivare sul posto.

Oggi, grazie alla conoscenza ed alla tecnologia, chiunque può’ essere preparato a tale evenienza ed avere un via alternativa di fuga.  Anche persone con disabilità motorie e bambini possono facilmente evacuare un edificio in tutta sicurezza.

Io vi propongo un sistema innovativo che vi permetterà di evacuare un edificio rapidamente, autonomamente, ed in piena sicurezza, usando una finestra o un balcone come “via di fuga”. EBE

Qui di seguito una serie di articoli di incidenti avvenuti in Italia.

Milano, per salvarsi dall’incendio anziano si butta dalla finestra e muore

Incendio in casa, padre lancia figlia dalla finestra a un passante e le salva la vita

Era sabato sera quando un cestino per i rifiuti ha preso fuoco nel palazzo. In poco tempo, le fiamme si sono propagate fino a rendere impossibile la fuga.

Via Giovannetti: incendio in appartamento, uomo si butta dalla finestra
„Sorpreso nell’appartamento in fiamme dell’ex compagna si lancia dalla finestra“

 

Divampa incendio in casa Si lancia dalla finestra

 

 

Boardman apt. catches fire, man jumps from window | WKBN.com.

Published by

Danilo Amelotti

I am a former Italian SPECOPs; after 25 years of service I left the active duty and I am now private trainer and co-owner of Tactical News Magazine International. I will write about my past and present experiences, trainings and training methodology, and I will comment actual event (mainly related to my past activities). Finally you will also find reviews on equipment and weapons. Sono un Incursore in congedo; dopo 25 anni di servizio ho lasciato il servizio attivo e sono ora un istruttore privato e comproprietario di Tactical News Magazine International. Sul mio blog scriverò articoli riguardanti le mie esperienze passate e presenti, parlerò' di addestramenti vari e metodologie di insegnamento, ed ovviamente commenterò' fatti attuali (maggiormente correlati con la mia passata esperienza). In fine pubblicherò' anche test di equipaggiamenti vari.

One thought on “In caso di Incendio o emergenza Non Saltare fuori dalla finestra!!”

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s