Sicurezza e attitudine da struzzo

Abbiamo visto tutti i fatti recenti successi in Nuova Zelanda e nello Sri Lanka. 

Da una parte un individuo, che armato di tutto punto, decide di penetrare in due luoghi sacri islamici (due moschee) e apre il fuoco su tutte le persone che erano all’interno (e all’esterno). Nessuno si perita (giustamente) a indicare chiaramente il soggetto con il suo appellativo “Suprematista Bianco”, che lo distingue nettamente dal resto della popolazione e che lo colloca precisamente in una categoria ben definita 

Dall’altra, un gruppo di individui (quindi non solo più il singolo ma il gruppo) che penetra in molteplici locazioni e si “immola” alla sua causa, facendo esplodere lo zaino contenete grossi quantitativi di esplosivo e uccidendo centinaia di persone. Qui tutti si peritano a dare chiara categorizzazione, sia delle vittime che dei carnefici. Qua si parla di “adoratori della pasqua” (le vittime), e di fanatici religiosi (i carnefici). 

La somma ed analisi fredda e crudele di questi eventi è la seguente: 

Continua a leggere a:

https://www.linkedin.com/pulse/sicurezza-e-attitudine-da-struzzo-danilo-amelotti

Published by

Danilo Amelotti

I am a former Italian SPECOPs; after 25 years of service I left the active duty and I am now private trainer and co-owner of Tactical News Magazine International. I will write about my past and present experiences, trainings and training methodology, and I will comment actual event (mainly related to my past activities). Finally you will also find reviews on equipment and weapons. Sono un Incursore in congedo; dopo 25 anni di servizio ho lasciato il servizio attivo e sono ora un istruttore privato e comproprietario di Tactical News Magazine International. Sul mio blog scriverò articoli riguardanti le mie esperienze passate e presenti, parlerò' di addestramenti vari e metodologie di insegnamento, ed ovviamente commenterò' fatti attuali (maggiormente correlati con la mia passata esperienza). In fine pubblicherò' anche test di equipaggiamenti vari.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s