Ed io commento: Stupendo discorso di Putin sull’identità cristiana 

Stupendo discorso di Putin sull’identità cristiana e sulla deriva antropologica degli stati occidentali e la loro sistematica distruzione delle loro radici umane e cristiane, senza le quali, si ritorna al primitivismo da cui il Vangelo e la Chiesa ci hanno affrancati.

Forse mi ripeto,

ma la russia e tutte le sue Istituzioni, nei decenni passati sono sempre stati il Nemico della democrazia e dell’occidente.  All’epoca dei muri e della guerra fredda la Russia era considerata Il demonio, ed ogni cittadino di quella terra era o Nemico o persona da salvare da oppressione e dittatura.

Non che all’epoca ciò non fosse vero, e non che i passati governanti o reggenti Russi non fossero (in fin dei conti) dei meri e talvolta spietati dittatori (o forse non voglio realmente credere che tutto quel che ci insegnavano, dicevano ed inculcavano fosse falso): ma oggi la frittata si sta girando, e quelli che erano nemici stanno diventando gli unici alleati, mentre quelli che erano amici, stanno diventando dei dittatori.

Le mie sono forse affermazioni forti, ma cerchiamo di capire che Identità nazionale, identità culturale, libertà “VERA” di pensiero e di parola iniziano realmente a sparire sotto colpi di “democrazie imposte” e strategie folli.  Noi oggi viviamo i nostri governi con la paura, con l’abbandono del credo, e con la massima sfiducia in quello che potrà essere il nostro futuro.  E giorno dopo giorno, video dopo video, parola dopo parola, molti iniziano ad accorgersi che di là da quel muro o confine che ieri era la nostra protezione, oggi sembra esserci un  “salvatore”, o perlomeno, l’unica persona in grado di dire come stanno le cose e capace di mandare avanti un idea “democratica ma vera e severa”.

Personalmente non credo che ci possa essere uno stravolgimento totale degli assetti e che chi ieri era cattivo oggi sia solo buono e chi ieri era buono, oggi sia completamente il cattivo, ma la cosa mi fa riflettere molto e spero, anzi prego che faccia riflettere molti, soprattutto coloro i quali oggi e domani hanno la responsabilità di governare le nostre nazioni! Per ora lasciatemi dire che le parole ascoltate in questo (come in altri) discorso di Putin sono da me condivise al 100%.

Danilo Amelotti

Source e video a : Stupendo discorso di Putin sull’identità cristiana – gloria.tv

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s