«GLI HO SPARATO PER SALVARE IL COLLEGA IN PERICOLO», CHE ALTERNATIVA AVEVA IL MARESCIALLO?

Quello che segue è un racconto che a molti pare terribile…

Quello che segue è un episodio scaturito dalla follia di un uomo che oggi da taluni viene quasi visto come un povero innocente, ma non dimentichiamo (o facciamo finta di non vedere) stava brutalmente picchiando alla testa un altro Uomo, che è anche un carabiniere!

Quello che segue è un racconto che descrive come un sistema inefficiente costringa i suoi uomini, impegnati nel controllo e difesa del territorio e dei cittadini,  ad operare spesso (se non sempre) senza gli stumenti minimi (come spry al peperoncino o taser) che gli acconsentirebbero di fermare persone esagitate e pericolose (ma non in pissesso di armi da fuoco)  in pochi secondi, senza per altro rischiare di ucciderli!

No, quel Maresciallo non è un colpevole, ne un violento… Quel Maresciallo dei carabinieri è vittima di un sistema debole, pieno di falle e di incompetenti, che mette tutti i suoi servitori in condizione di servire sempre al limite dell’umana possibilità!

Danilo

http://www.infodifesa.it/2015/08/gli-ho-sparato-per-salvare-il-collega.html?m=1

Published by

Danilo Amelotti

I am a former Italian SPECOPs; after 25 years of service I left the active duty and I am now private trainer and co-owner of Tactical News Magazine International. I will write about my past and present experiences, trainings and training methodology, and I will comment actual event (mainly related to my past activities). Finally you will also find reviews on equipment and weapons. Sono un Incursore in congedo; dopo 25 anni di servizio ho lasciato il servizio attivo e sono ora un istruttore privato e comproprietario di Tactical News Magazine International. Sul mio blog scriverò articoli riguardanti le mie esperienze passate e presenti, parlerò' di addestramenti vari e metodologie di insegnamento, ed ovviamente commenterò' fatti attuali (maggiormente correlati con la mia passata esperienza). In fine pubblicherò' anche test di equipaggiamenti vari.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s