Il problema vero ? Non è morto lo sbirro!

Parole in Giacca Blu

La polemica, la triste e terribile polemica, in fondo, è che a Padova non è morto lo sbirro.
Quando muore lo sbirro è tutto più semplice, al limite c’è una vedova da indennizzare con una pensione, ci sono i funerali di stato, le belle parole, la passerella delle autorità e poca roba su cui speculare.
Il problema a questo punto è che quella “merda dello sbirro” non è morto e allora se muore l’altro, quello che non può essere un cattivo, se pur in quel momento pericoloso, salta il banco, salta tutto il sistema come se, su certi interventi di ordine pubblico, quando non hai scelta è lo sbirro che deve morire.
E’ lo sbirro che deve lasciare moglie, figli, famiglia, per quella inaccettabile cultura che prevede il dovere di esposizione al pericolo equivalere alla morte del pubblico ufficiale.
Io come tanti altri colleghi non usciamo di pattuglia con l’intenzione…

View original post 386 more words

Published by

Danilo Amelotti

I am a former Italian SPECOPs; after 25 years of service I left the active duty and I am now private trainer and co-owner of Tactical News Magazine International. I will write about my past and present experiences, trainings and training methodology, and I will comment actual event (mainly related to my past activities). Finally you will also find reviews on equipment and weapons. Sono un Incursore in congedo; dopo 25 anni di servizio ho lasciato il servizio attivo e sono ora un istruttore privato e comproprietario di Tactical News Magazine International. Sul mio blog scriverò articoli riguardanti le mie esperienze passate e presenti, parlerò' di addestramenti vari e metodologie di insegnamento, ed ovviamente commenterò' fatti attuali (maggiormente correlati con la mia passata esperienza). In fine pubblicherò' anche test di equipaggiamenti vari.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s