Non è mio costume parlare di politica; io spesso affronto argomenti che ovviamente si accostano alla vita politica, ma dentro l’argomento non mi è mai piaciuto entrare.
Oggi, anche se con un breve commento, voglio entrarci!
Mi sono preso un colpo nel leggere la notizia di Berlusconi e Renzi che ritentano il Nazareno. Non ch’io abbia sostenuto uno o l’altro, ma oggi di tutto abbiamo bisogno tranne che di un ennesimo compromesso, che tutti sappiamo, porterà ad un ennesimo fallimento di tutte le politiche Italiane!
Oggi abbiamo bisogno di politici con le “palle” capaci di imporre la sovranità nazionale in un Europa schiava delle banche, e capace di contrastare l’invasione di clandestini senza dare conto alle possibili lamentele di chi (Francia in primis) ha creato i presupposti per questa invasione!
Il popolo, quello che legge, si accultura e grida VIVA L’ITALIA quando passa una bandiera, è stufo di politici e politiche dei compromessi e giochi di palazzo. Cavaliere, se veramente vuole dimostrare di tenere a questa patria e bandiera, se veramente pensa di poter tornare a fare la differenza (se mai sia riuscito a farla!), è il caso che abbandoni questi giochetti, e che cerchi attorno a lei qualche politico con palle e cervello, abile di fare politica senza mille inutili compromessi!
Scendere a patti con Renzi nel tentativo di guidare nuovamente la politica Italiana, sarebbe come decidere di far guidare un pulman ad un minorenne miope e senza occhiali!!
Ma questa è, e so che rimmarrà solamente,
la mia opinione!
Danilo.
LEGGI L’ARTICOLO A:
http://www.corriere.it/politica/15_giugno_20/berlusconi -ritentiamo-via-nazareno-patto-renzi-d598e3ba-1709-11e5-86ef-d7e3d30aa75b.shtml?refresh_ce-cp